FINALMENTE ORDINE E PULIZIA

I CAPI E I COLLEGHI TI RINGRAZIERANNO

Con i nostri servizi di pulizie civili e industriali,
fai risparmiare l'azienda e la trasformi in un ambiente ordinato e confortevole per te e i tuoi colleghi.

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Offriamo il rapporto qualità/prezzo migliore del mercato!

Nessun trucco
solo la magia dell'esperienza!

Chiarezza e precisione, sono le due parole chiave!

Il nostro lavoro è sederci al tuo fianco e costruire un capitolato dettagliato dei lavori da eseguire e di quando eseguirli. Ottimizziamo insieme a te il flusso dei passaggi così da escludere i passaggi inutili e le inefficienze in favore di servizi che diano davvero valore aggiunto facendo risparmiare tempo e denaro!

Facciamo un esempio concreto (senza fare nomi). Di recente siamo andati da un potenziale cliente:

Il servizio va bene per il facility manager, ma i dipendenti si lamentano di continuo della mancanza di pulizie (es. donne per i bagni) -> Il nostro tecnico fa un sopralluogo e immediatamente si rende conto che è sporco dappertutto

Cosa sta succedendo?

C'è un problema di calcolo (approssimazione dell'azienda che viene appaltata).
Conseguenza = disservizio per i dipendenti e maggiori costi per l'appaltatore

Esempio pratico:

Bagni = un piano di uffici da 1800mq con 120 persone; il flusso medio di affluenza ai bagni durante il giorno (a livello statistico) è di 3 volte = in media hanno 500 passaggi di persone quotidianamente (360 dipendenti + 140 ospiti) , significa che con 1 passaggio di pulizie al giorno (come aveva il cliente) non è sufficiente per mantenere i bagni puliti. Eppure aveva a capitolato la pulizia dell’atrio con ascensore 3 volte al giorno, dove 1 passaggio di pulizie di media è più che sufficiente

Dove sta il problema?

Uffici sporchi significa innescare meccanismi di insoddisfazione del personale, con influenza sul rendimento dei dipendenti. Per esempio persone non felici di andare al lavoro che vogliono lavorare in smart working di più. Questa è una delle conseguenze più innocue a livello aziendale, i danni di immagine o, molto peggio, i guai legali possono essere problematiche ben più spinose da gestire.

Qual è la soluzione?

Un capitolato tecnico analitico (non generico) con già una bozza di suddivisione di attività da fare, tempistiche e costi sulla base delle esigenze del cliente

Esempio pratico:

Semplicemente invertendo queste 2 frequenze di pulizia si poteva mantenere lo stesso costo ma con un miglioramento del servizio.

Nel capitolato generico hai segnato “pulizia dell’ufficio”, che non ti dice niente (es. quante volte, come, dove, cosa fanno, con che dispositivi, etc.). é chiaro che se devi solo scopare il pavimento ci metti 5 minuti -> se faccio x+y+z ci vogliono altri tempi e ben altri costi
-> il capitolato tecnico analitico (che noi forniamo sempre ai nostri clienti strutturandolo insieme) è suddiviso per aree, zone e ambienti; specifica la  tipologia di occupazione (uso) e la frequenza di passaggi relativa al numero di persone che vivono quell’ambiente (passaggi) e i servizi di competenza (lavori) da svolgere con la loro frequenza.

Che significato ha avuto per il cliente?

Tradotto in numeri

Esempio pratico:

La nostra analisi ha visto un risparmio del lavoro effettivo del 20% con conseguente risparmio sui costi della fornitura. Incalcolabile è stato sapere dal facility manager che i dipendenti hanno smesso di lamentarsi con conseguente miglioramento generale delle performance (ed estrema felicità dei sui superiori)

Sapendo dove ottimizzare, capiamo dove far risparmiare il cliente. Mediamente già con un’analisi corretta, si può portare un 20-25% di risparmio sul lavoro effettivo. Voce di costo legata alle pulizie è una voce importante per molte aziende. Ottimizzando il servizio e riducendo i disservizi si può avere un risparmio importante (le pulizie sono uno dei costi più importanti nella gestione delle facilities). Se a questo aggiungiamo che spendi meno e ottieni un servizio migliore hai un doppio vantaggio

Capitolati chiari e precisione di esecuzione!

Inoltre, avrai la situazione sempre sotto controllo!

Avere a che fare con un fornitore di servizi di pulizie civili e industriali che ti rende la vita facile mettendoti tutto sotto controllo, non ha prezzo

Ti offriamo un sistema di autocontrollo che ti dice sempre in tempo reale dove e che servizi di pulizia sono stati eseguiti

Sentiti libero di alleggerire le giornate grazie al tuo professionista dedicato

Una persona tecnica a te affidata ti metterà a disposizione tutti gli strumenti di cui hai bisogno.
Dalla stesura del disciplinare fino al monitoraggio delle attività.
25 anni di esperienza con le più grandi aziende ci hanno insegnato come rendere la tua vita più facile.

Dovrebbe essere scontato ma, meglio dirlo...
Abbiamo tutte le carte in regola

Siamo un'azienda certificata

Offriamo servizi di eccellenza, operando secondo i criteri della qualità del servizio, del rispetto dell’ambiente e della salvaguardia della salute e sicurezza. In particolare, abbiamo ottenuto la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015 e iso 14001 :2015 che attesta la nostra conformità.

Utilizziamo macchinari a norma e certificati

Svolgiamo le attività di sanificazione e disinfezione, avvelondoci di macchinari conformi alle prescrizioni di cui al D.Lgs. n.81/2008, alla Direttiva Macchine aggiornata al D.Lgs. 17/2010, e alle Norme Europee (UNI EN), per operare nella totale sicurezza per gli operatori e per gli utenti delle sedi oggetto di sanificazione.

Utilizziamo prodotti P.M.C.
(Presidio Medico Chirurgico)

I prodotti che impieghiamo, vengono utilizzati nel rispetto di quanto previsto nelle prescrizioni ministeriali (Circolare n.5443 del 22/02/2020) ed identificati dal Ministero della Salute come Presidio Medico Chirurgico. Sono stati testati nei confronti di virus in conformità alla UNI EN 14476:2007 (Dichiarazione di Conformità dell’efficacia virucida).

Abbiamo grandissime referenze
perché lavoriamo con i più grandi

I tuoi colleghi dicono che:

"...dopo aver preso in mano la gestione derivata dal precedente servizio di pulizia 4 mesi fa, la situazione è cambiata completamente! Pur mantenendo la stessa forza lavoro, oggi il personale di servizio è efficiente e puntuale. Possiamo tenere traccia ogni servizio che è stato eseguito e, in qualsiasi momento, possiamo gestire un imprevisto in qualsiasi area con il tocco di un dito. Il centro ha un aspetto diverso e le persone che vengono a visitarci hanno notato la differenza!"

Angelo – Direttore Centro Commerciale

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Riassumendo:

Pianificazione dettagliata del lavoro nel rispetto dell’attività del cliente.

Sistema di pulizia e macchinari personalizzati e certificati

Utilizzo di prodotti e macchinari a ridotto impatto ambientale

Un Project Manager e un Tecnico/Commerciale altamente specializzati e dedicati al cliente

Prodotti e materiale di consumo utilizzati nel pieno rispetto delle procedure dettate dal cliente ed ecocompatibili.

Sistemi di controllo e monitoraggio con tracciamento attraverso smartphone messo a disposizione del cliente per controllo servizi

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